Jump to content

Regole del forum


demiurgo ™

Recommended Posts

Anzitutto un saluto generale. 
Come consigliatomi da @Grep creo questo thread dalla visione di un normale utente che vuole approcciare al mondo del cracking e che vede in questo forum il giusto contenitore di software e conoscIEnza che Voi mettete a loro/nostra disposizione.
A mio personalissimo avviso, e ripeto è e resta una visione del tutto personale della cosa, alcune regole potrebbero risultare abbastanza macchinose rallentando e ledendo la volontà del nuovo utente a voler immergersi in questo mondo, iniziare a capire come funziona il meccanismo di un software per poi portare nuovo materiale nel forum. In QUESTO forum.

Attenzione: le regole son vostre, del forum e vanno rispettate. Io non sono nessuno per dire come o cosa fare. 
Però mi sento in debito con alcuni di voi, quelli che mi hanno dato una mano a capire come agire in determinati ambiti e l'unico modo per sdebitarmi è postare nuovo materiale, liste, etc per accrescere la qualità del forum.
Nello specifico: il fatto di non poter scaricare un TOT di programmi, config, etc, nei primi giorni , taglia un po le gambe all'utente novizio. E' ovvio che chi entra qui dentro ha curiosità e voglia di imparare. Più materiale si ha a disposizione e più facile e veloce è l'apprendimento dell'utente, come sarà anche la velocità con cui l'utente metterà suo materiale "crackato" nel forum. 
Non dico che alcune regole vanno abolite ma semplicemente rimodellate per ammorbidire l'esperienza di chi si approccia in questo mondo ed è volenteroso di donare a tutti gli iscritti ciò che lui stesso riesce a fare. 
Credo debba essere questo il fine di ogni forum, e credo sia proprio per questo che ognuno di voi condivida quel che riesce a fare anche con tutti gli altri. 
Voglio approfittarne per ringraziare @icebergblack2003 , @PaxDeorum , @capitanox e tutti gli altri per l'approccio che hanno avuto nei miei confronti.
Una bacchettata sulle nocche ad @emanuele1956 :Others18:

Sperando che tutto quel che si scriva vada a vantaggio degli utenti e della crescita del forum, saluto tutti [:

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Ti capisco e infondo hai ragione magari tu sei il caso che capita 1 su 100 ma il problema sono gli altri 99 che si registrano, prendono e portano in altri forum rovinando il lavoro degli altri. Ne discuteremo con gli altri.  :Others01:

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Grep said:

Ti capisco e infondo hai ragione magari tu sei il caso che capita 1 su 100 ma il problema sono gli altri 99 che si registrano, prendono e portano in altri forum rovinando il lavoro degli altri. Ne discuteremo con gli altri.  :Others01:

Grazie della risposta. :03Basic:

Link to comment
Share on other sites

@demiurgo Ciao, siamo un forum aperto ai consigli dell'utenza ma questo è un punto molto delicato. Grep ti ha spiegato il motivo cardine di questa forte restrizione. Ma io la penso diversamente da te e da gli altri che pensano sia troppo restrittiva, esempio: che motivo c'è di prendere più di un tot di combo ogni 24h se poi magari neanche riesci a scansionare nemmeno la prima in questo tempo; perchè prendere più di un tot di config quando a volte passi settimane per trovare 1 hit di un solo sito; perchè più di un tot di tool quando credo che dovrai capire il funzionamento (e fidati non sono tutti facili da capire). Detto ciò preferirei che gli utenti che hanno esaurito la "spesa" quotidiana, partecipassero di più alla vita del forum postando materiale utile, chiedere e consigliare/aiutare, per quel che si può, in chat. :)

Vale cmq l'ultima frase di Mr. Grep :59Basic:

Buon proseguimento su CI

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Finalmente un post degno di attenzioni, per quanto si possa essere d'accordo o meno.

Dico subito che mi accodo al pensiero di @grep e @cimbo.

Fatta questa piccola premessa devo dire che se fossimo in un forum con tanti @demiurgo sicuramente le regole sarebbero da "smussare" ma come detto dai citati Grep e Cimbo, evidentemente non è così :)

Fidati amico @demiurgo abbiamo un'annosa esperienza che ci insegna e ci impone queste regole che potrebbero sembrare ferree (per uno propositivo come te) ma in realtà non lo sono a causa di altri utenti che pensano in modo completamente diverso dal tuo :)

Rimani con noi e continua ad essere propositivo, noi apprezziamo :)

  • Upvote 3
Link to comment
Share on other sites

io non ho solo condiviso la regola per diventare super vip che uno doveva aver messo almeno 40 post tra account combo ecc ......INVECE NON SI E' TENUTO CONTO DI PERSONE CHE HANNO SEMPRE RISPETTATO IL FORUM LE PERSONE I MODERATORI ECC ..........  E' SOPRATTUTTO LE REGOLE

CMQ IL 18 MI SCADE IL VIP STO VALUTANDO LA CONTINUAZIONE DEI PAGAMENTI O MENO NEL RINGRAZIARVI PER TUTTO QUELLO CHE FATE VI AUGURO UNA BUONA SERATA 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, massimobianchi said:

io non ho solo condiviso la regola per diventare super vip che uno doveva aver messo almeno 40 post tra account combo ecc ......INVECE NON SI E' TENUTO CONTO DI PERSONE CHE HANNO SEMPRE RISPETTATO IL FORUM LE PERSONE I MODERATORI ECC ..........  E' SOPRATTUTTO LE REGOLE

CMQ IL 18 MI SCADE IL VIP STO VALUTANDO LA CONTINUAZIONE DEI PAGAMENTI O MENO NEL RINGRAZIARVI PER TUTTO QUELLO CHE FATE VI AUGURO UNA BUONA SERATA 

Notiamo tutto fidati :)

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie @pazzodiamante1979
Dico sin da subito che i tuoi video-tutorial sono stati di grande stimolo alla causa, anche se non direttamente mirati sulle iptv ma capendo il meccanismo cambia davvero poco e niente.
Detto questo, credo che siate un buon gruppo. Venendo dall'hacking ed essendo ignorante nel cracking ho voluto dare un occhio a come si svolgeva il tutto qui nel forum. La chat in homepage di certo aiuta alla congregazione i nuovi utenti, ma credo di capire il vostro punto di vista sulla tipologia: "prendi e scappa" che attuano quelli a cui del forum frega poco e nulla. 
Allora, forse sarebbe cosa ottimale, ammorbidire queste regole almeno verso gli utenti che conoscete e che partecipano attivamente su questa piattaforma. Se la regola dev'essere ferrea per quelli nuovi che fanno latrocinio allora, magari, dovrebbe essere più permissiva per chi è qui da tempo e cerca di contribuire in modo attivo. 
Per quanto mi riguarda cercherò di continuare a condividere quello che "faccio e trovo", non ho visto se esiste una sezione "hacking" in cui magari potrei dare sicuramente un contributo più elevato, al momento :D 
Ad ogni modo una "rivisitata" alle regole dopo un tot di tempo non fa mai male! 
Saluti ed abbracci 
:64Basic:

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, demiurgo said:

Grazie @pazzodiamante1979
Dico sin da subito che i tuoi video-tutorial sono stati di grande stimolo alla causa, anche se non direttamente mirati sulle iptv ma capendo il meccanismo cambia davvero poco e niente.
Detto questo, credo che siate un buon gruppo. Venendo dall'hacking ed essendo ignorante nel cracking ho voluto dare un occhio a come si svolgeva il tutto qui nel forum. La chat in homepage di certo aiuta alla congregazione i nuovi utenti, ma credo di capire il vostro punto di vista sulla tipologia: "prendi e scappa" che attuano quelli a cui del forum frega poco e nulla. 
Allora, forse sarebbe cosa ottimale, ammorbidire queste regole almeno verso gli utenti che conoscete e che partecipano attivamente su questa piattaforma. Se la regola dev'essere ferrea per quelli nuovi che fanno latrocinio allora, magari, dovrebbe essere più permissiva per chi è qui da tempo e cerca di contribuire in modo attivo. 
Per quanto mi riguarda cercherò di continuare a condividere quello che "faccio e trovo", non ho visto se esiste una sezione "hacking" in cui magari potrei dare sicuramente un contributo più elevato, al momento :D 
Ad ogni modo una "rivisitata" alle regole dopo un tot di tempo non fa mai male! 
Saluti ed abbracci 
:64Basic:

Quoto, questa tua idea molto propositiva verrà comunque ben valutata :)

anche se in realtà avremmo già la sezione "active user" dove vengono premiati gli user che si distinguono per la loro partecipazione al forum, magari da riformulare proprio questa sezione..vedremo!

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, demiurgo said:

Grazie @pazzodiamante1979
Dico sin da subito che i tuoi video-tutorial sono stati di grande stimolo alla causa, anche se non direttamente mirati sulle iptv ma capendo il meccanismo cambia davvero poco e niente.
Detto questo, credo che siate un buon gruppo. Venendo dall'hacking ed essendo ignorante nel cracking ho voluto dare un occhio a come si svolgeva il tutto qui nel forum. La chat in homepage di certo aiuta alla congregazione i nuovi utenti, ma credo di capire il vostro punto di vista sulla tipologia: "prendi e scappa" che attuano quelli a cui del forum frega poco e nulla. 
Allora, forse sarebbe cosa ottimale, ammorbidire queste regole almeno verso gli utenti che conoscete e che partecipano attivamente su questa piattaforma. Se la regola dev'essere ferrea per quelli nuovi che fanno latrocinio allora, magari, dovrebbe essere più permissiva per chi è qui da tempo e cerca di contribuire in modo attivo. 
Per quanto mi riguarda cercherò di continuare a condividere quello che "faccio e trovo", non ho visto se esiste una sezione "hacking" in cui magari potrei dare sicuramente un contributo più elevato, al momento :D 
Ad ogni modo una "rivisitata" alle regole dopo un tot di tempo non fa mai male! 
Saluti ed abbracci 
:64Basic:

Quoto, questa tua idea molto propositiva verrà comunque ben valutata :)

anche se in realtà avremmo già la sezione "active user" dove vengono premiati gli user che si distinguono per la loro partecipazione al forum, magari da riformulare proprio questa sezione..vedremo!

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, demiurgo said:

Anzitutto un saluto generale. 
Come consigliatomi da @Grep creo questo thread dalla visione di un normale utente che vuole approcciare al mondo del cracking e che vede in questo forum il giusto contenitore di software e conoscIEnza che Voi mettete a loro/nostra disposizione.
A mio personalissimo avviso, e ripeto è e resta una visione del tutto personale della cosa, alcune regole potrebbero risultare abbastanza macchinose rallentando e ledendo la volontà del nuovo utente a voler immergersi in questo mondo, iniziare a capire come funziona il meccanismo di un software per poi portare nuovo materiale nel forum. In QUESTO forum.

Attenzione: le regole son vostre, del forum e vanno rispettate. Io non sono nessuno per dire come o cosa fare. 
Però mi sento in debito con alcuni di voi, quelli che mi hanno dato una mano a capire come agire in determinati ambiti e l'unico modo per sdebitarmi è postare nuovo materiale, liste, etc per accrescere la qualità del forum.
Nello specifico: il fatto di non poter scaricare un TOT di programmi, config, etc, nei primi giorni , taglia un po le gambe all'utente novizio. E' ovvio che chi entra qui dentro ha curiosità e voglia di imparare. Più materiale si ha a disposizione e più facile e veloce è l'apprendimento dell'utente, come sarà anche la velocità con cui l'utente metterà suo materiale "crackato" nel forum. 
Non dico che alcune regole vanno abolite ma semplicemente rimodellate per ammorbidire l'esperienza di chi si approccia in questo mondo ed è volenteroso di donare a tutti gli iscritti ciò che lui stesso riesce a fare. 
Credo debba essere questo il fine di ogni forum, e credo sia proprio per questo che ognuno di voi condivida quel che riesce a fare anche con tutti gli altri. 
Voglio approfittarne per ringraziare @icebergblack2003 , @PaxDeorum , @capitanox e tutti gli altri per l'approccio che hanno avuto nei miei confronti.
Una bacchettata sulle nocche ad @emanuele1956 :Others18:

Sperando che tutto quel che si scriva vada a vantaggio degli utenti e della crescita del forum, saluto tutti [:

emanuele la bakketta nn lo so se le vuole sulle nokke... lui preferisce averla in altri posti :14Basic:

Edited by capitanox
Link to comment
Share on other sites

@demiurgo

Innanzitutto complimenti per il post, ben scritto e dai contenuti davvero interessanti.

Il mio modesto parere si allinea alle considerazioni già fatte da alcuni in merito alla necessità di mantenere le restrizioni così come sono.

Sicuramente hai ragione nell'affermare che tali restrizioni non agevolano al veloce apprendimento, ma la rete è comunque piena di possibilità per sopperire a questa mancanza.

Mi spiego meglio, questo forum così facendo si tutela per evitare il più possibile il "leeching" ovvero il "prendi e scappa" e aggiungerei io e "posta su altri siti". E' ovvio che questa tutela è per certi versi ipotetica, vista la notevole quantità di utenti che utilizzano questo forum.

Io ho invece come la sensazione che purtroppo sia come in tutte le cose un discorso soggettivo, come afferma Pazzodiamante, ci sono ossia utenti e utenti.

Vi è infatti chi oltre ad essere propositivo come te, tende anche ad essere generoso e riconoscente verso gli altri. Il problema di molti è il pensiero, sbagliato:"io sono più furbo, prendo e chissenefrega" ma il sapere che si ottiene in questo forum , così come nella vita lo si ottiene dagli altri, se tutti ragionano così un giorno diventeremo tutti ignoranti perchè nessuno lo tramanderà.

Concludendo, hai sicuramente ragione , ma come ti hanno già risposto per progredire nel cracking hai molte possibilità anche solo dimostrando di essere attivo e ottenendo un miglior rank.

Concordo infine con chi ti ha detto che avere a disposizione più config, tools e combo non è sinonimo di crescita in quanto alla fine il tempo per sperimentare è quello, 24 ore al giorno al netto delle ore di sonno (poche) .

P.S. Un piccolo consiglio, le combo falle da te, ottieni migliori risultati, leeching di user dai forum , utilizzo dello stesso tool per pulire la lista e poi lo passi ad esempio in hitman per formare una combo U:U.

Un saluto affettuoso e continua così

armasar

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie @armasar. Con la combo è quello che faccio infatti [: Me la pulisco con Raptor anche se Sentry alla fin fine pulisce i duplicati. 

Sto cercando in questi giorni di dare il mio contributo e non ti nego che punto al ruolo arancione di "Active" :shougo:
Vediamo cosa ne uscirà :) 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...